Marina di Tertenia

Si trova nella regione dell' OGLIASTRA, nella costa centro-orientale della Sardegna, ricca di splendide attrazioni naturali che si alternano tra le bellissime spiagge e i boschi lussureggianti, creando un affascinante cornice paesaggistica tra mare e montagne.
La sua lunga fascia costiera è composta da un incantevole litorale di sabbia bianca e finissima, intervallato talvolta dalla presenza di coste rocciose, con acque di azzurro cangiante. Il litorale si estende per circa dodici chilometri di spiagge, tra le quali spiccano quelle di FOXI MANNA e FOXI MURDEGU.La spiaggia di Foxi Manna è tra le spiagge più belle e più estese dell’Ogliastra, è una delle poche con un arenile completamente sabbioso,
con sabbia fine e bianca molto morbida. Davanti a se ha uno stupendo mare cristallino dai colori cangianti tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Colori davvero impeccabili che rendono questa spiaggia molto suggestiva, anche grazie alla montagna a nord ed alla foce del fiume che rendono unico il paesaggio. Un bellissimo mare dunque, caratterizzato da un fondale basso e sabbioso.La spiaggia di Foxi Murdegu è sormontata dalla torre di San Giovanni di Sarrala, costruita all'inizio de l XVIII secolo con funzione di avvistamento per le incursioni avversarie. Le sue acque trasparenti sono molto apprezzate per l’azzurro cangiante e le cromature offerte dal verde della vegetazione che circonda la spiaggia. Il fondale basso la rende una spiaggia sicura per la balneazione anche delle famiglie con bambini. La sabbia è di colore chiaro. Un paradiso dal fascino incontaminato, ideale per attività come lo snorkeling e la pesca subacquea.